Ad inizio Settembre il colosso del caffè Starbucks ha aperto finalmente la sua prima sede in Italia. 

Osteggiato da molti e atteso da alcuni, non si può negare che Starbucks sia un fenomeno di cui si è parlato e si parlerà molto in futuro, considerando anche le prossime aperture in Italia.

Per questo ci siamo chiesti: cosa esattamente si è detto in questi mesi?

Utilizzando il nostro strumento di ascolto e analisi delle conversazioni abbiamo raccolto e analizzato tutti i post italiani dei principali social media che menzionavano Starbucks dal 22 Agosto al 19 Settembre in modo tale da raccogliere le genuine reazioni delle persone nelle immediate vicinanze dell’inaugurazione e subito dopo.

Uno degli strumenti più importanti per comprendere i trend, l’awareness e la comunicazione di Brand, è l’ascolto delle conversazioni online.

Capire in un ambiente libero da influenze esterne in che modo gli utenti parlano, interagiscono o si associano ad un determinato tema o brand diventa fondamentale per portare avanti una comunicazione efficace e mirata. 

É da questa idea che è nato Webuzz, il nostro servizio di Social Media Listening che coniuga un approccio qualitativo ad un metodo scientifico per estrarre insight accurati e di valore.

Per scoprire i risultati della ricerca su Starbucks compilate il form e riceverete il file direttamente nella vostra email

Crea MC